Settore di Attività Nazionale

Nuoto

La tappa di Imola di NuotiAmo Uisp

Il Comitato Uisp di Imola in collaborazione con Imolamare e Freeblue ha consegnato alle maestre della scuola per l’infanzia Rodari di Imola un notebook ed una stampante acquistati con il ricavato ottenuto grazie alla manifestazione NUOTIAMO UISP 2012 svoltasi sabato 2 giugno presso la Piscina Comunale di Imola all’interno della due giorni di Sport al Centro organizzata dal Comune di Imola.
La manifestazione ha visto l’esibizione della scuola nuoto con giochi in vasca piccola ed esibizioni in vasca grande, uno staffettone che ha coinvolto i piccoli atleti della preagonistica, i master ed un nutrito gruppo di esordienti. Prove di ginnastica in acqua si sono alternate in vasca grande e vasca piccola, coinvolgendo un nutrito gruppo di giovani che, grazie all’apertura gratuita della piscina scoperta, hanno provato tutte le attività. Al centro del pomeriggio una gara speciale sui 50 metri stile libero destinata ad un gruppo di atleti disabili, grazie alla collaborazione con Imolamare che si occupa di avviarli al nuoto.
Imolamare ha messo a disposizione la propria professionalità consentendo a tutti i presenti di provare le bombole, mentre Freeblue che aderisce al progetto di Umberto Pellizzari, Apnea Accademy, ha proposto un modo diverso di nuotare grazie all’utilizzo della monopinna.
La manifestazione si è conclusa con il saggio della squadra UISP di nuoto sincronizzato.